IL RISTORANTE

Nell’atmosfera calda ed accogliente del ristorante, lo chef Bruno Staccioli propone la sua cucina di innovativa tradizione, legata all’armonia delle stagioni ed alla territorialità.

Accompagnate dal nostro pane a lievitazione naturale da farine macinate a pietra, dal nostro olio biologico da olive raccolte a mano e frante a freddo, dai nostri vini certificati BIO, le pietanze preparate da Bruno raccontano storie della nostra antica terra grazie a ciò che offre il nostro orto biologico nutraceutico. Da qui ogni giorno raccogliamo verdure, erbe aromatiche e frutta per le nostre marmellate. Comunque per tutto ciò che non viene prodotto in azienda, dalla pasta biologica, alle carni, al miele ed ai formaggi, ci affidiamo ai produttori locali secondo la filosofia del Km.0.
E’ possibile in estate godere del fresco serale nella nostra veranda all’aperto con vista spettacolare sulle torri di San Gimignano e sulle dolci vallate toscane, oppure farsi coccolare dal calore e dalla suggestiva atmosfera delle sale interne al sopraggiungere dell’autunno e dell’inverno, lasciandosi incantare dal fuoco del camino con un calice di uno dei nostri profumati vini.

Non mancherà mai in ogni caso, la nostra calda accoglienza e la nostra discreta ospitalità.

IL RISTORANTE - Torraccia di Chiusi
IL RISTORANTE - Torraccia di Chiusi
IL RISTORANTE - Torraccia di Chiusi
LA COLAZIONE

Il buongiorno della Torraccia inizia con la fragranza delle torte artigianali di Maritza, il nostro pane da lievito madre e grani antichi, le nostre marmellate biologiche, i salumi ed i formaggi, gli yogurt, le uova, i cereali, la frutta fresca. Tutto segue i ritmi naturali del tempo per iniziare la giornata con i sapori ed i profumi della natura che vi circonda.

La quiete e l’atmosfera  delle nostre sale interne e l’incanto dello spazio esterno che si affaccia sulle dolci colline toscane e sul magico profilo di San Gimignano, saranno certamente il miglior modo per iniziare la giornata.

LA COLAZIONE - Torraccia di Chiusi
LA COLAZIONE - Torraccia di Chiusi
LA COLAZIONE - Torraccia di Chiusi

Il ristorante è disponibile sia per gli ospiti dell’agriturismo che per gli ospiti esterni su prenotazione.

Per il pranzo

Serviamo un semplice menu unico a buffet, con abitualmente un piatto di pasta, insalate, verdure, formaggi, a seconda di ciò che offrono l’orto aziendale e la stagione.

 

Si pranza alle 13,30

Per la cena

Serviamo un menu unico servito al tavolo, diverso ogni sera, che si compone di cinque portate, dall’antipasto al dolce (su richiesta e prenotazione menù dedicati vegani e vegetariani)

 

Si cena alle 20,00

Si raccomanda di prenotare in anticipo chiamandoci direttamente al numero +39 0577 941972 oppure compilando il modulo online. La prenotazione in questo caso sarà confermata via mail
Per gruppi di 6 o più persone si prega di prenotare direttamente per telefono
È possibile annullare la prenotazione via e-mail o chiamando direttamente il ristorante (almeno un giorno prima della data prenotata)
In caso di allergie, intolleranze o restrizioni dietetiche, si prega di indicarle nel campo delle note.

Accetto le privacy policy
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
 
 
 
 

A special place for special people
per viaggiatori curiosi ed amanti della natura